CES 2016 – Samsung Family Hub Refrigerator invia una foto di ciò che c’è in frigo

Internet of EverythingNetwork
Samsung Family Hub Refrigerator: il frigo con IoT
2 5 Non ci sono commenti

Samsung Family Hub Refrigerator invia una foto di ciò che c’è sugli scaffali del frigo, per non dimenticarsi cosa acquistare al supermercato

Samsung ha presentato una nuova gamma di frigoriferi intelligenti che sfrutta Internet of Things (IoT). La lista del supermercato ha i giorni contati: Samsung Family Hub Refrigerator invia sul tuo telefonino una foto di ciò che c’è sugli scaffali del frigo smart, per non dimenticarsi più cosa manca e cosa va acquistato al supermercato.

Samsung Family Hub Refrigerator: il frigo con IoT
Samsung Family Hub Refrigerator: il frigo con IoT

Se vi manca il latte in casa, ci pensa Internet delle Cose a ricordarvelo. L’elettrodomestico ha uno schermo touch da 21.5 pollici, protetto da Gorilla Glass, fuori e fotocamere all’interno, per scattare foto al cibo contenuto nel frigo. Lo schermo serve per effettuare ordini online.

Il frigorifero di Samsung mostrato a Las Vegas costa quanto un gioiello: 5 mila dollari.

Il frigorifero dialoga con Samsung smart TV per accedere a certe apps, come ascoltare musica dal servizio di streaming Pandora, sincronizzarsi con il calendario via app Sticki o utilzzare l’assistante vocale digitale per settare un timer di cucina.

  • Cosa sapete di Internet Of Things (IoT)? Mettetevi alla prova con un Quiz.
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore