CES 2017 – Le nuove Tv di Sony, fra Oled e superfici acustiche

Aziende
CES 2017 - Le nuove Tv di Sony, fra Oled e superfici acustiche

Il tocco originale di Sony è nell’audio: nei modelli da 65” e da 77” gli speaker sono nascosti. Infatti il sistema audio è rappresentato dallo schermo stesso, ribattezzato Acoustic Surface

Sony aggiorna le Tv, scommettendo sulla tecnologia Oled e sugli speaker nascosti (l’audio arriva dallo schermo). Sony Bravia OLED A1, disponibile nei tahli da 77, 65 e 55 pollici, è caratterizzato dallo schermo OLED al posto di un tradizionale LCD. Sony usa i display Lg, ma si differenzia dal vendor sud-coreano, assicurando “un’esperienza visiva del tutto nuova, frutto dell’associazione fra l’eccezionale qualità d’immagine dello schermo OLED, il processore X1 Extreme e la primissima tecnologia al mondo di emissione dell’audio direttamente dal grande schermo del TV”.

CES 2017 - Le nuove Tv di Sony, fra Oled e superfici acustiche
CES 2017 – Le nuove Tv di Sony, fra Oled e superfici acustiche

Infatti è nell’audio il tocco originale di Sony: nei modelli da 65” e da 77” non ci sono gli speaker, ma il sistema audio è rappresentato dallo schermo stesso. Sony lo ha ribattezzato Acoustic Surface.

A1, come la nuova XE93, supporta anche il Dolby Vision e offre la ri-masterizzazione HDR “object-based” del segnale, il Super Bit Mapping 4K HDR e l’elaborazione del segnale tramite doppio database9. I TV OLED sbarcheranno in Italia insieme alla nuova gamma a giugno.

Il Ceo di Sony ha fatto l’elogio della PlayStation, la console più venduta al mondo: 53,4 milioni di esemplari finora, di cui oltre 6 milioni solo a Natale.

Le soundbar, collegate senza fili al subwoofer, alla tv e a internet, per poter fruire dei servizi di musica in streaming anche senza smartphone o tablet, sono MT 500 e MT 300, modelli compatti anche senza cavi e diffusori in giro per la stanza. Per l’audio vero, le nuove cuffie sono wireless e multiformi: minimaliste, si appoggiano sulle spalle – colorate o realizzate in materiali raffinati, dedicate alla nicchia degli audiofili. Tanti modelli offrono la riduzione del rumore esterno. Il Walkman NW-A35, compatto e dal design riconoscibile, ècompatibile con audio ad Alta Risoluzione e ha un’interfaccia intuitiva.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore