CES 2017 – Lenovo Smart Assistant per la casa, Legion per il gioco

LaptopMobility
CES 2017 - Lenovo Smart Assistant per la casa, Legion per il gioco
0 0 Non ci sono commenti

Lenovo Smart Assistant, l’assistente vocale basato su Amazon Alexa, per svolgere ricerche online, ascoltare brani musicali e playlist, gestire altri dispositivi per la smart home. In ambito computing: ThinkPad X1 Carbon per i professionisti, X1 Yoga con display Oled e per i gamer arriva la gamma Legion

Lenovo al CES 2017 scommette sulla smart home e sul gaming. In ambito casa digitale, è stato presentato Lenovo Smart Assistant, l’assistente vocale basato su Amazon Alexa, per svolgere ricerche online, ascoltare brani musicali e playlist, gestire altri dispositivi per la smart home.

CES 2017 - Lenovo Smart Assistant per la casa, Legion per il gioco
CES 2017 – Lenovo Smart Assistant per la casa, Legion per il gioco

Debutterà negli Stati Uniti a maggio, ma il prezzo non è stato pubblicato. Entro il 2019, i vendor dovrebbero lanciare sul mercato quasi 2 miliardi di dispositivi per la smart home. Lenovo Smart Assistant è ideato per gestire i device domestici intelligenti targati Lenovo, oltre a una vari prodotti di terze parti.

Lenovo Legion è il nuovo brand per il gaming
Lenovo Legion è il nuovo brand per il gaming

Per il consumer, al CES 2017, Lenovo lancia un nuovo brand dedicato al gaming. Si chiama Legion la nuova gamma di Pc, declinata in due versioni: Legion Y720 e Legion Y520, destinati agli appassionati di videogiochi. Equipaggiati con chip Intel Core i7 di ultima generazione, schede grafiche Nvidia e suono Dolby Atmos, supportano lsa realtà virtuale (VR). Legion Y520, in vendita da febbraio negli Usa e più avanti in Emea, è il modello entry level da 899 euro, mentre la versione Premium debutterà in aprile negli Usa, a partire da 1.299 euro.

ThinkPad X1 Carbon è il notebook per i professionisti: vanta uno schermo da 14 pollici, è leggero (1,134 Kg), promette 15 ore di autonomia e la connettività è delegata all’uscita Thunderbolt 3, alla Wireless WAN LTE-A superveloce fino a WIFI CERTIFIED WiGig. Equipaggiati con Windows 10, i notebook supportano Windows Hello grazie alla biometria per il riconoscimento sia delle impronte che del viso. In commercio negli USA da febbraio, più avanti in Europa, il prezzo parte da 1.599 euro.

X1 Yoga vanta uno schermo OLED. A febbraio per gli Usa e più avanti in Europa, costa a partire da 1.799 euro.
ThinkPad X1 Tablet, disponibile da marzo negli USA, guadagna 5 ore di autonomia supplementare della batteria. Debutterà anche una versione con proiettore integrato.

Il nuovo modello MIIX 720 sfida i tablet Surface, puntando sulle prestazioni e sulla dotazione. Equipaggiato con i processori Kaby Lake che dovrebbero comprendere anche versioni Core i7 e non solo della linea Core m, il tablet migliora la grafica, con pannelli da 12 pollici a 2.880 x 1.920 pixel. Inoltre è dotato di porte con tre USB nelle tre versioni C, 3.0 e 2.0, RAM fino a 16 GB e SSD fino a 1 TB.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore