Ceva gestisce la logistica di LG

AziendeCloudServer

La società gestirà le attività di ricevimento, stoccaggio, approntamento ordini, distribuzione, trasporto e ritiro dell’usato dela gamma di prodotti dell’offerta LG

LG Electronics stringe la mano a Ceva Logistics per i prossimi 3 anni.

Ceva potrà continuare nella gestione delle attività di ricevimento, stoccaggio, approntamento ordini, distribuzione, trasporto e ritiro dell’usato per tutta la gamma di prodotti dell’offerta LG: il condizionamento, la telefonia, il bianco & bruno e l’informatica.

La distribuzione dei prodotti LG avviene in maniera capillare su tutto il territorio italiano, sia attraverso distributori specializzati di grandi dimensioni sia piccoli rivenditori. Ceva si occupa anche del trasporto dei dispositivi danneggiati tra i centri di assistenza in Italia. La gestione delle richieste di intervento tecnico avviene tramite un sito web dedicato, sviluppato e gestito da Ceva e accessibile solo ai centri assistenza LG.

La collaborazione tra le due aziende, iniziata nel 2000, ha permesso di affrontare al meglio la crescente complessità distributiva che caratterizza il mercato dell’elettronica, e si può annoverare tra i fattori che hanno contribuito alla crescita di LG nel nostro paese: l’azienda coreana è passata da un fatturato di 395 miliardi di lire nel 2000 a 790 milioni di Euro nello scorso anno.

Per allinearsi alle evoluzioni in corso, Ceva ha anche messo a disposizione del Cliente un insieme integrato di tecnologie in modo da assicurare massima affidabilità e monitoraggio continuo di tutte le attività. Per consentire visibilità al cliente, il contratto prevede anche il servizio Track & Trace sviluppato da Ceva: questo servizio consente di monitorare in tempo reale le consegne e lo status di ogni singolo pezzo.

Ceva ha messo a disposizione di LG due magazzini, a Cortemaggiore (PC) e Maddaloni (CE), con una superficie dedicata complessiva di 30 mila mq per la gestione e movimentazione di più di 2 milioni di colli all’anno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore