Chad2Win è l’app per chattare che paga gli utenti

ManagementMarketingMobile OsMobilityNetwork
Chad2Win è l'app che fa guadagnare l'utente mentre chatta
2 1 1 commento

Chad2Win è la prima app di messaggistica istantanea, disponibile sia per iPhone che per Android, che paga gli utenti per chattare

Chad2Win Italia ha aggiornato la messaggistica istantanea alla terza generazione con Che Banca, EMP Italia, Solvay e Tenderly. Chad2Win è la prima app che paga gli utenti per chattare: l’applicazione permette di guadagnare soldi messaggiando con i propri contatti. “Nel passato si pagava l’invio degli SMS, in seguito si è passato ai messaggi gratis, oggi con Chad2Win si possono addirittura guadagnare dei soldi chattando” dichiara Guillermo Cardona, Direttore Generale Chad2Win Italia.

Chi scarica l’applicazione Chad2Win dall’Apple Store o dall’Android Market ha a disposizione un servizio di messaggeria istantanea (IM) gratuita. La novità di Chad2Win è che quando si chatta appare un banner nella parte superiore della schermata. Cliccando sul banner, viene visualizzato uno spot pubblicitario che non interferisce con la sessione di chat. La visione dello spot  permette di guadagnare  fino ad un massimo di 25 euro al mese. Chad2Win Italia redistribuisce circa il 30% degli investimenti pubblicitari tra gli utenti.

Ideata come una potente piattaforma di comunicazione, Chad2Win permette ai brand di connettersi con il proprio pubblico in modo non intrusivo, tramite smartphone, e rende gli utenti propensi ad accettare pubblicità in cambio di qualche beneficio.

Il credito accumulato che si può sempre verificare attraverso l’apposito contatore dell’App, si può richiedere a fine di ogni mese. Il pagamento viene effettuato tramite Paypal o conto corrente bancario. Il sistema offre anche la possibilità di fare beneficenza, destinando un importo a un’organizzazione no-profit. “Abbiamo pensato per la prima volta a un guadagno per l’utente. Da una forma di divertimento come la chat si origina un’entrata extra che permette ai più giovani di pagare le bollette mensili come il traffico telefonico, o semplicemente di togliersi qualche capriccio o offrire un contributo ad una causa no profit“, afferma Cardona. In Spagna conta già 300.000 utenti. L’app (qui in video) è completa: ha calendario, segnalibri, contatti di rubrica, configurazione, lista di controllo, permette di invitare altri contatti, presenta opzioni per la condivisione social e per allegare immagini e video.

Chad2Win è l'app che paga gli utenti per chattare
Chad2Win è l’app che paga gli utenti per chattare
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore