Che sito mi consigli?

CyberwarSicurezza

Arriva Mcafee SiteAdvisor Plus che valuta la sicurezza dei siti

SiteAdvisor Plus è uno strumento di sicurezza per il web che protegge i computer dei consumatori dai siti pericolosi che si possono incontrare durante la navigazione, la ricerca, l’uso di posta elettronica o di strumenti di instant messaging.

Disponibile gratuitamente sul sito di Mcafee, SiteAdvisor Plus può essere utilizzato a complemento di altri prodotti di sicurezza, oppure come soluzione a sé stante. Mcafee testa più del 95% del traffico web contro spyware, adware, spam, attacchi al browser e truffe online. I risultati di questi test vengono utilizzati per sviluppare le valutazioni sulla sicurezza dei siti che vengono poi comunicate agli utenti in maniera intuitiva, tramite la comparsa di icone di colore rosso, giallo o verde a seconda del rischio connesso.

La versione Plus del prodotto estende alle comunicazioni via Im e posta elettronica il sistema di avviso preventivo che SiteAdvisor ha applicato al browsing, alla ricerca e alle transazioni online.

Tra le caratteristiche principali di SiteAdvisor Plus vi èLink Checker che esamina i link contenuti nelle email e nei messaggi istantanei, allertando i consumatori prima che essi possano cliccare su collegamenti a rischio. SiteAdvisor Plus supporta una vasta gamma di piattaforme di posta elettronica e instant messaging .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore