Check in al cellulare con Alitalia e Lufhtansa

Mobility

La carta d’imbarco sbarca sul telefonino per i passeggeri dei voli Alitalia tra Roma Fiumicino e Milano Linate. Basta essere muniti di un biglietto elettronico per usufruire del Mobile Check-In. Per Lufthansa c’è Mobile Boarding Pass

In attesa che anche Alitalia apra ai cellulari in volo, nel frattempo si dota del Mobile Check-In, che rende telematico il check in, a portata di cellulare.

La carta d’imbarco sbarca sul telefonino per i passeggeri dei voli Alitalia tra Roma Fiumicino e Milano Linate (e viceversa). Basta essere muniti di un biglietto elettronico per usufruire del Mobile Check-In. Anche Lufthansa sfrutta il check in mobile, che però si chiama Mobile Boarding Pass, sui voli Roma-Milano.

Per godere del servizio di Mobile Check-In, gli utenti devono collegarsi al sito http://mobile.alitalia.it e uplodare i dati della prenotazione (nome, cognome e numero del biglietto elettronico o numero della tessera Millemiglia). Il check-in sbarca sul cellulare: è possibile selezionare il posto a bordo e ricevere un Sms sulo schermo del proprio cellulare con i l link alla “carta di imbarco elettronica” sotto forma di codice a barre.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore