Chi investe in Facebook

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial mediaWorkspace

Facciamo i conti in tasca a Facebook, il social network con 650 milioni di utenti

Aspettando la quotazione in Borsa (se avverrà dopo l’intervento di Goldman Sachs) facciamo i conti in tasca a Facebook, il social network con 650 milioni di utenti, che ha superato Google negli Stati Uniti ed è terzo nel mondo. AdAge ripoirta che, secondo eMarketer, Facebook ha fatturato 1.86 miliardi di dollari di advertising nel mondo per il 2010, registrando un rialzo dell’86% rispetto al 2009 (740 milioni di dollari). La maggior parte dei ricavi, pari a 1.21 miliardi di dollari, è stata fatturata negli Stati Uniti. E il 60% di questo 1.21 miliardi di dollari proviene da piccole aziende.

Da oltre un anno Facebook ha battuto MySpace, l’ex numero uno (ora sorpassato anche da Twitter), da tempo finito sull’orlo della cessione o della fusione o della chiusura.

Secondo eMarketer il Social gaming (come Farmville di Zynga) fatturerà il primo miliardo di dollari nel 2011, I video visti sul social network di Mark Zuckerberg sono oltre 2miliardi; i video caricati su Facebook sono invece 20 milioni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore