Chi vuole acquisire Nokia

AziendeMarketing
Nokia Reading per leggere gli e-book su Lumia con Windows Phone

Samsung nega ogni interessamento nei confronti di Nokia. L’ex colosso finlandese dei cellulari è partner esclusivo di Microsoft, il cui Windows Phone è la piattaforma dei Nokia Lumia

Samsung nega, ancora una volta, di voler acquisire Nokia. Ma il colosso finlandese, superato proprio da Samsung sulla vetta del mercato cellulari (e ormai terzo vendor del mercato smartphone), è nel mirino del gossip di Borsa. Venerdì scorso Nokia ha guadagnato il 6%, il msaggior rincaro del titolo, dopo aver perso il 40% negli ultimi tre mesi.

Il portafoglio brevetti di Nokia e le sue fabbriche produttive fanno gola a molti vendor, anche se l’unica operazione che attualmente abbia senso è quella con Microsoft, già partner esclusivo di Nokia. Nokia ha abbandonato Symbian per realizzare i Nokia Lumia con Windows Phone, e in futuro potrebbe lanciare anche un tablet con Windows 8, integrato con i Lumia. Nokia è anche impegnata a sviluppare apps esclusive per i Lumia con Windows Phone.

Takeover rimangono possibili, visto che Samsung è uno dei principali vendor Android, ma, dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Google, potrebbe essere interessata a diversificare. Tuttavia Samsung nega – di nuovo – interessamenti verso Nokia. Ed ora perde lo 0.7% alla Borsa di Helsinki.

Nokia Reading per leggere gli e-book su Lumia con Windows Phone
<p>Nokia Reading per leggere gli e-book su Lumia con Windows Phone</p>
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore