Chip, Broadcom acquisisce Brocade per 5.5 miliardi di dollari

AcquisizioniAziende
Chip, Broadcom acquisisce Brocade per 5.5 miliardi di dollari
1 1 Non ci sono commenti

Broadcom si aggiudica Brocade. Con questa acquisizione, il chipmaker intende espandere i suoi business nell’era dei data center e della crescente domanda di cloud computing

Il mercato dei processori si consolida. Broadcom acquisisce Brocade per 5.5 miliardi di dollari. Con questa mossa, il chipmaker intende espandere i suoi business di fiber channel e data storage, nell’era dei data center e della crescente domanda di cloud computing. Broadcom, ex Avago Technologies, ha base a Singapore ed è nota er i chip di connettività, mentre la californiana Brocade realizza hardware, software e storage per il networking, ma non è stata al passo con Cisco. Ma il mercato sta volgendo le spalle all’hardware proprietario e alle combinazioni software in cui Cisco è specializzata, optando invece per software open-source e hardware più economico, costruito sui chip targati Broadcom. Offre 12.75 dollari per azione, con un premio del 46.7% sul prezzo di chiusura di Brocade di venerdì. L’anno scorso Brocade ha registrato vendite in aumento del 2% a 2.3 miliardi, cifra inferiore a quella che Cisco guadagna dal suo business dei switch in un solo trimestre.

Chip, Broadcom acquisisce Brocade per 5.5 miliardi di dollari
Chip, Broadcom acquisisce Brocade per 5.5 miliardi di dollari

Il mercato dei processori è in via di consolidamento, dopo che
Qualcomm ha acquisito NXP per 38.5 miliardi di dollari. I
semiconduttori di NXP sono utilizzati a bordo delle auto, nell’era delle connected car e delle auto a guida autonoma. NXP permetterà all’azienda di Snapdragon di espandersi in nuove industrie come l’Automotive, il settore in più rapida ascesa nell’era delle auto connesse, delle self-driving car e delle car-as-a-service, riducendo al tempo stesso l’eccessiva dipendenza dagli smartphone.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore