Chrome aggiungerà video chat e blinderà Gmail

ManagementMarketingNetwork

Gli strumenti di video-chat saranno aggiunti in Chrome offrendo pieno supporto allo standard Web Real Time Communications (RTC) nel browser. Connessione cifrata per connettersi a Gmail da Chrome

Google ha intrapreso il cammino per rafforzare l’interazione fra i servizi vocali di Gmail e il browser, rendere più sicura la propria web mail e rinnovare le funzioni del browser Chrome. Partiamo dalla sicurezza: ora Chrome cifra le connessioni con Gmail via crittografia. Dopo i cyber attacchi a Gmail, forse provenienti dalla Cina (ma Pechino nega), è una buona notizia per gli utenti di Gmail.

Google ha inoltre deciso che contrasterà Skype, da poco entrata nell’orbita di Microsoft (con un’acquisizione da 8,5 miliardi di dollari), integrando le videochiamate proprio sul browser Chrome. Google aveva cercato di acquisire Skype, ma aveva dovuto rivaleggiare con Facebook, finché Microsoft non ha chiuso la partita a suo vantaggio.

Google progetta di introdurre le video chat su Chrome nelle prossime settimane. Gli strumenti di video-chat saranno aggiunti in Chrome offrendo pieno supporto allo standard Web Real Time Communications (RTC) nel browser. A poche settimane dal lancio (previsto pert fine luglio) dei laptop Google Chromebook, si tratta di notizie interessanti per chi vorrà il notebook “con la testa fra le nuvole” del cloud computing: più servizi e sicurezza nel browser di Google.

Infine, sembrano imminenti novità anche nella nuova interfaccia del sito: nella versione test Google avrebbe cancellato lo storico bottone “I’m feeling lucky”, “mi sento fortunato”. Ormai Google è un’azienda non più di giovani geek, ma di utenti adulti, che puntano dritti sul businnes.

Il nuovo logo di Chrome
Il nuovo logo di Chrome
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore