Chrome è il primo browser al mondo

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Fallisce l'acquisizione cinese di Opera

Chrome, il browser di Google, ha superato Internet Explorer. Persa la corona che Microsoft deteneva dai tempi del sorpasso su Netscape

Ancora non sono le statistiche di Net Applications a certificare il sorpasso. Ma, secondo Stat Counter, Chrome, su scala mondiale, ha superato Internet Explorer, dopo il sorpasso su Firefox avvenuto solo lo scorso dicembre. A sua volta Firefox aveva già superato Internet Explorer, ma solo in Europa, dove per altro mantiene il dominio, con Chrome alle spalle. Invece, secondo Stat Counter , è Chrome il primo browser al mondo.

A marzo, per solo 24 ore, Chrome aveva staccato il browser di Microsoft, per poi ripiombare in seconda posizione. Ma ora quello di Google è il browser più popolare al mondo. Per una settimana, dal 14 al 20 maggio, le statistiche di StatCounter hanno dato Chrome al 32,76%, contro il 31,47% di Internet Explorer.

A livello geografico, il Nord America vede Internet Explorer ancora in testa  per numero di utenti, mentre in Europa il browser più usato rimane Firefox (che adesso è scivolato al terzo posto nella classifica mondiale, dietro a Chrome e Internet Explorer), mentre Chrome in Europa si ferma al secondo posto, dietro a Firefox. In Europa ai vertici si contendono lo scettro due browser Open source.

Scarica Google Chrome 19 in italiano.

Chrome batte Internet Explorer a livello mondiale
Chrome batte Internet Explorer a livello mondiale
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore