Chrome re dei browser per un giorno

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

Lo scorso 18 marzo il browser di Google, Chrome, ha sorpassato Internet Explorer. Il giorno dopo IE ha riguadagnato lo scettro

Google Chrome lo scorso 18 marzo ha per la prima volta superato Internet Explorer per un giorno. Internet Explorer ha poi riguadagnato lo scettro del mercato browser, ma non era mai successo il sorpaso su IE a livello globale. Invece a livello regionale, per esempio in Europa, Firefox ha già sorpassato il browser di Microsoft. Il sorpasso di Chrome su Firefox è invece avvenuto lo scorso novembre, secondo StatCounter.

Il servizio di statistiche online StatCounter ha certificato il breve, ma comunque “storico”, sorpasso di Chrome su IE. Ovviamente le statistiche vanno prese cum grano salis: StatCounter passa al setaccio 15 miliardi di page views al mese da 3 milioni di sti web.

Il sorpasso per alcune ore è avvenuto mentre IE calava, e Chrome cresceva. Utenti di IE sono tuttora i desktop business, mentre gli utenti consumer da casa usano Chrome. Vedremo se Internet Explorer 10 (IE10) si Windows 8 e interfaccia Metro riuscirà a mettere fine alla lenta discesa di IE.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore