Cinquanta milioni di aziende al mondo hanno una pagina Facebook

MarketingSocial media
Cinquanta aziende al mondo hanno una pagina Facebook
4 13 Non ci sono commenti

Facebook, forte di 28 milioni di utenti, considera l’Italia il quinto Paese al mondo per crescita. Instagram conta 9 milioni di utenti. Le potenzialità per le imprese

In Italia Facebook vanta 28 milioni di utenti, di cui 25 milioni collegati da smartphone e tablet. Su 30 milioni di cyber-navigatori italiani, il social network ha fatto l’en plein. Anche Instagram, acquisito da Facebook quattro anni fa, conta 9 milioni di utenti. Facebook considera l’Italia il quinto Paese al mondo per crescita.

Cinquanta aziende al mondo hanno una pagina Facebook
Cinquanta aziende al mondo hanno una pagina Facebook

Ma il social media non è solo una vetrina, ma anche una finestra di dialogo. E soprattutto per le aziende rappresenta un’opportunità per crescere.

Ben 50 milioni di aziende nel mondo hanno aperto una loro pagina su. L’87% degli utenti italiani del social network ha almeno una connessione con un’azienda. A livello globale, infatti, le imprese che comprano advertising dal social network, hanno registrato un incremento del 50%, ricavando quasi 18 miliardi di dollari di fatturato, con un investimento medio di 6 mila dollari. Lo ha dichiarato Luca Colombo, country manager per l’Italia di Facebook, il quale, intervistato da Affari & Finanza, ha ricordato che l’anno scorso il social network ha formato i trainer di Confcommercio impegnati nell’iniziativa Boost Your Business a fornire competenze a 7 mila imprenditori.

Il primo social media con 1,6 miliardi di utenti, ricava 8 miliardi di dollari dalla pubblicità.

Secondo Statista, il sito guidato dal Ceo Mark Zuckerberg è il numero uno negli investimenti pubblicitari, ma Twitter e Instagram si contendono il secondo posto. Più distanti si piazzano LinkedIn, Pinterest e Snapchat.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore