Cinque anni di domini .eu

MarketingNetworkProvider e servizi Internet

La commissaria UE Neelie Kroes di Digital Agenda ha commentato i cinque anni di suffisso .ue: “Apprezzo il fatto che .eu sia più popolare tra le Pmi”

La Commissione europea ha tracciato i cinque anni di dominio .eu, un compleanno registrato con 3.5 milioni di registrazioni. I€l domionio, il cui suffisso indica l’Europa unita a 27, si piazza al nono posto dei principali top level domain (Tld) su internet,e al quinto posto dei  cinque domini dei paesi più popolari. Il dominio .eu ha registratto il raddoppio degli acquisti in cinque anni, secondo il registry EURid.

Una crescita stabile da quando ha rafforzato la posizione .eu come uno dei 10 più vasti domini top-level,” ha detto Marc Van Wesemael, general manager di EURid. “Ciò è la dimostrazione che .eu offre alle aziende una presenza online efficace e di business aperto attraverso l’Europa“.

La commissaria UE Neelie Kroes di Digital Agenda ha detto: “Apprezzo il fatto che .eu sia più popolare tra le PMI che vogliono guadagnare migliore visibilità in un mercato unico europeo“. A ottobre 2010 erano due milioni i domini .it registrati in Italia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore