Cio Survey 2007

Aziende

Innovazione tecnologica va incontro alla crescita aziendale

AMD, HP e Microsoft, con il patrocino del Club per le Tecnologie dell’Informazione (Club TI) di Milano e della Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Information Management (FidaInform), presentano i risultati della CIO Survey 2007. Giunta alla quarta edizione, la ricerca condotta da NetConsulting nel 2006 su un panel di Chief Information Officer (CIO) di grandi aziende italiane appartenenti al settore privato si pone l’obiettivo di analizzare le strategie e gli investimenti IT delle imprese e di monitorare il livello d’innovazione e competitività attraverso l’utilizzo della tecnologia. I risultati della CIO Survey 2007 evidenziano come lo scorso anno abbia rappresentato una svolta, in quanto la spesa dedicata all’informatizzazione si è trasformata da mezzo di efficientamento e di riduzione dei costi in leva strategica per accrescere la competitività e aiutare le aziende a raggiungere i risultati di business. Guadagnare quote di mercato, migliorare l’efficienza e garantire la compliance normativa (con un occhio di riguardo alla sicurezza) sono priorità. Il business inoltre scommette su Business intelligence o Crm, ma anche sul consolidamento tecnologico e dell’organizzazione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore