Cisco acquisisce MaintenanceNet

AcquisizioniAziende
Cisco acquisisce MaintenanceNet
1 0 Non ci sono commenti

Cisco fa shopping nel cloud. Compra MaintenanceNet per 139 milioni di dollari

Cisco ha annunciato la sua intenzione di acquisire MaintenanceNet, azienda specializzata in cloud computing, per 139 milioni di dollari, fra contanti ed incentivi.

Il software sfrutta i data analytics per identificare clienti con contratti di servizio programmati o prossimi al rinnovo, o trova prodotti usati dai clienti, non attualmente coperti da servizio after-market.

Cisco acquisisce MaintenanceNet
Cisco acquisisce MaintenanceNet

Cisco prevede che l’accordo venga completato nel primo trimestre del 2016, fornendo accesso al software di cloud data analytics automation di MaintenanceNet.

Il software di MaintenanceNet offre una piattaforma di business intelligence che, grazie ai dati dei clienti, ottiene informazioni che possono essere usate per spingere i ricavi generati da vendite e servizi after-market.

Debbie Dunnam, senior vice presidente del global customer success di Cisco, spiega che l’acquisizione si fonda su una partnership pluriennale: “Fin dal 2009, Cisco e MaintenanceNet hanno lavorato insieme per offrire ai partner della distribuzione e ai reseller di Cisco un modo semplice ed automatizzato per migliorare il rinnovo del servizio ed identificare opportunità di prodotto non coperte“, e conclude: “Ciò aiuta i partner di Cisco a catturare opportunità di vendita ad alto volume e vendite a dollaro basso“.

L’acquisizione è una “componente critica” della strategia di Cisco per la divisione di customer success e permetterà all’unità di semplificare ed iniettare tecnologia digitale nei suoi processi. Con questa mossa, Cisco migliorerà il modo di condurre le sue operazioni di business e le partnership di canale, invece di aggiungere altro software al suoi imponente portafoglio prodotti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore