Cisco amplia l’offerta Unified Communications

NetworkReti e infrastrutture

Le nuove soluzioni permettono alle aziende di utilizzare la rete come
piattaforma per una collaborazione aziendale efficiente e personalizzata

Cisco Unified Communications 6.0 è un sistema completo di comunicazione per voce, video e dati. La nuova versione appena lanciata da Cisco, intende migliorare e rendere più efficiente e personalizzabile la collaborazione aziendale; a detta del produttore, consente di ampliare la produttività degli impiegati mobili e fornisce funzioni per la comunicazione unificata alle piccole e medie imprese, a un prezzo particolarmente conveniente. Il sistema integra dispositivi wired, wireless e mobile, in modo da creare una soluzione sicura per l’azienda indipendentemente dalla collocazione del dipendente. La soluzione permette alle organizzazioni di qualsiasi dimensione, di utilizzare comunicazioni sicure ed efficienti, ovunque e in qualsiasi momento, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Il sistema si basa su standard aperti e permette alle imprese di combinare diverse tecnologie di comunicazione per soddisfare le esigenze aziendali. Si integra con gli strumenti desktop esistenti grazie alle funzionalità plug-and-play che ne semplificano l’implementazione e riducono i costi di formazione, così come le spese operative e di capitale, afferma Cisco. Utilizzando l’approccio Lifecycle Services, Cisco, assieme ai partner, offre un’ampia gamma di servizi end-to-end per supportare pienamente il sistema Unified Communications. Tali servizi si basano su metodologie di provata qualità per implementare, avviare e ottimizzare soluzioni di comunicazione su Ip.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore