Cisco Cius, il tablet per il business con Android Honeycomb

4gDispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

Cisco Cius, il tablet 4G per il business, negli Usa uscirà con Verizon alla fine del primo trimestre. Piattaforma: Android 3.0 Honeycomb

In occasione di Cisco Live (ex Networkers) 2011, Cisco ha offerto la sua visione sul Mobile e sulla nuova realtà del cloud computing. Ma i riflettori sono puntati su Cisco Cius, il tablet Lte per il business che negli Usa uscirà con Verizon alla fine del primo trimestre. Piattaforma: Android OS 3.0, detto Honeycomb. Racchiuso in 7 pollici di schermo, 720p HD, supporterà sia 3G che WiFi. Dedicatroi alla collaboration e alla  comunicazione, Cisco Cius includerà WebEx, il prodotto di Cisco dedicato alla videoconferenza online. Ovviamente il tablet 4G utilizzerà anche le comunicazioni unificate supportando Unified Communication Manager.

Secondo uno studio reso noto da Cisco il traffico Internet dei dispositivi mobili (smartphone e tablet) crescerà di 26 volte da qui al 2015. Entro quella data ci saranno 7,1 miliardi di dispositivi mobili collegati a internet, quasi lo stesso numero della popolazione mondiale prevista per quell’anno dalle Nazioni Unite. I tablet assorbiranno circa il 3,5 per cento di tutto il traffico web in mobilità.

Cisco Cius
Cisco Cius
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore