Cisco e Dell collaborano per i data center

CloudServer

Lo switch Nexus di Cisco con i server e lo storage di Dell

Data Center al centro di una collaborazione annunciata tra Cisco e Dell. Obiettivo è seguire gli utenti nelle loro esigenze di semplificare le infrastrutture It integrando risorse di storage, informatiche e di rete e supportare meglio le applicazioni di business negli ambienti di data center virtuale.

L’apparato al centro di questa estensione di una collaborazione già esistente è lo switch Cisco Nexus 5020 che supporta sia 10 Gigabit Ethernet che Fibre Channel su reti Ethernet (FCoE). Dell lo integrerà con i server Power Edge ed EqualLogic , nonché con le soluzioni di storage PowerVault e di derivazione Emc. Inoltre Dell ha certificato per gli switch Catalyst 4900 Top-of-Rack Switches (ToR) i propri array San EqualLogic . Gli switch sono diventati una piattaforma di switch standard per questi array

Secondo Praveen Asthana, global director della divisione Enterprise Storage & Networking di Dell, “Offrendo nei data center soluzioni di switching Cisco e soluzioni di server e storage Dell, i clienti possono migrare più facilmente a una rete uniforme che risponda alle esigenze di continuità operativa, flessibilità e scalabilità”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore