Cisco Expo apre i battenti

Management

Noi 2.0, Italia 2.0 e Web 2.0: l’impatto della rete e delle tecnologie del
networking sul business e sulle imprese, sono i protagonisti dell’evento Cisco,
a Milano il 7 e 8 marzo

Apre la seconda edizione di Cisco Expo , una due giorni a Milano presso l’ATA Hotel Quark, il 7 e l’8 marzo. Noi 2.0 e Web 2.0 sono i temi portanti delle due giornate dell’appuntamento milanese di Cisco, per offrire all’aziende una panoramica di tecnologie e idee di innovazione per potenziarsi e sfruttare le reti a 360 gradi, e per individuare nuovi percorsi in grado di favorire la produttività e il progresso tecnologico. Oggi 7 marzo c’è “Noi 2.0” , inaugurato da una sessione plenaria con un messaggio introduttivo di Stefano Venturi, amministratore delegato Cisco Italy, seguito da un intervento di Danilo Ciscato, direttore business development e marketing di Cisco Italy, intitolato “La Rete come Piattaforma”. Nel pomeriggio sono previste sessioni parallele gestite da Cisco insieme ai partner per illustrare le soluzioni nel campo della “Comunicazione unificata“,Sicurezza, Mobility, della gestione dei Data Center e della Videocomunicazione. L ‘8 marzo è dedicato a “Italia 2.0“: la sessione plenaria è focalizzata su una relazione di Alfredo Ambrosetti, presidente Club Ambrosetti, sul tema “L’intelligenza diffusa come fattore competitivo fondamentale e sostenibile“. Chiude la mattinata una tavola rotonda sul tema “Innovare per competere nel mercato globale” alla quale parteciperanno: Ferdinando Beccalli Falco (presidente, General Electrics International), Pierluigi Bernasconi (Ad, Media Market), Alessandro Mondini Branzi (Ad, Nokia Italia), Andrea Pontremoli (Ad, Ibm), Mauro Righetti (Ad, Italtel), Marco Roveda (presidente Lifegate), Marina Salomon (amministratore unico, Altana) e Corrado Sciolla (Ad, BT Italia). Il pomeriggio è centrato su un workshop interattivo intitolato “Come si entra nel web 2.0: vivere i cambiamenti in atto nei media e su Internet”. Si svolgerà anche una sessione destinata alle Networking Academy e sarà attivo dalle 13.00 alle 18.00 anche un Demo Lab. Cisco Expo 2007 scommette su dibattiti, incontri e aggiornamenti con gli esperti del settore, per fare luce sulle novità tecnologiche e sul loro impatto sul business e sulla qualità della vita: sono previste sessioni plenarie, sessioni parallele di approfondimento, dimostrazioni live e uno spazio per sperimentare le potenzialità del Web 2.0. Tra le aziende protagoniste a Cisco Expo 2007 citiamo: Italtel, che presenta la propria soluzione di Unified Communication integrata con gli applicativi di comunicazione avanzati della piattaforma Microsoft Live Communication Server (LCS); Fluke Networks, sponsor dell’evento.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore