Cisco: i video domineranno Internet

Workspace

Secondo Cisco il traffico Internet quintuplicherà entro il 2013. Il 90% del traffico in Rete sarà dedicato ai video entro il 2019. Cisco lancia iPrize, un concorso focalizzata sul video networking

La banda larga da 100 Megabit o super Internet è l’Autostrada Digitale del XXI secolo su cui transiteranno video (per tele-presenza, tele-medicina., video-conferenze). Secondo Cisco, il traffico Internet quintuplicherà entro il 2013, e il 90% del traffico in Rete sarà dedicato ai video entro il 2019.

All’evento Cisco Networkers Live 2010 di Barcellona, Marthin De Bee r, senior vice presidente del gruppo Tecnologie Emergenti di Cisco, ha affermato di credere che il futuro della collaboration video sia la frontiera di prossima generazione della rete(Next generation of networks), destinata ad aree come la formazione, la salute e l’intrattenimento. Il punto è offrire al business la possibilità di comunicare con maggiore efficacia.

Cisco vuole portare la Tele-presenza e lo streaming online in diretta (Live) nei salotti digitali, nelle scuole, nei luoghi deputati della collaboration, live helpdesk (degli hotel eccetera)

Infine Cisco lancia il concorso iPrize dedicata agli imprenditori del video, per cogliiere l’opportunità di proporre a Cisco idee di prodotti centrati sul video networking, con la possibilità di vedere la propria idea sviluppata e distributa da Cisco.

Leggi eWeek Europe: Video e telepresenza al centro del Cisco Live: arriva la Medianet

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore