Cisco nel social networking

Aziende

L’acquisizione di Five Across espande l’attività dell’azienda nel Web 2.0
consumer

Cisco Systems acquisisce Five Across, azienda di social networking, per una cifra non resa nota. La piccola azienda di San Francisco permette ai siti Web di arricchirsi con funzionalità di social networking (dai profili ai blog). Cisco, da colosso enterprise, ha scopertro una vocazione consumer nelle ultime stagioni (l’ultima campagna marketing si intitola The Human Network). Five Across verrà integrata nell’unità Media Solutions. Cisco si espande nel business dei cosiddetti user-generated content (contenuti prodotti dagli utenti), per offrire un network come una piattaforma di reale connessione per gli utenti finali. Con questa acquisizione Cisco sfida Google, Yahoo e Microsoft, ma su un terreno diverso: nel consumer per le grandi imprese. Infine,nei giorni scorsi, Mike Volpi, il numero due del gruppo e candidato a succedere all’attuale Ceo John Chambers, ha lasciato Cisco, dopo 13 ann i: la divisione supporto e sistemi passa ora sotto il controllo di Charles Giancarlo, attuale direttore sviluppo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore