Cisco nomina Chuck Robbins, successore di John Chambers

ManagementNomine
John Chambers lascia il posto di Ceo di Cisco dopo 20 anni
1 0 Non ci sono commenti

Chuck Robbins è il prossimo Ceo di Cisco. È il successore del Ceo John Chambers, che lascerà il posto dal prossimo 26 luglio

Chuck Robbins è stato nominato Ceo di Cisco. È il successore del leggendario John Chambers, che assumerà il ruolo di Executive Chairman,  rimanendo Presidente del Board di Direzione Cisco.

Addetto alle vendite e Vice Presidente per le operazioni mondiali, il 49enne Chuck Robbins, laureato in matematica e con una specializzazione in Informatica all’Università del Nord Carolina, dovrà traghettare Cisco nell’era del computing basato sul cloud. Forrester lo definisce un uomo dal grande acume per il business, ma la cui visione non è ancora nota. Robbins ha dichiarato che ascolterà clienti ed azionisti per i prossimi 90 giorni prima di scrivere il suo piano. Gartner vede una grande affinità fra Chambers e Robbins.

John Chambers lascia il posto di Ceo di Cisco dopo 20 anni
John Chambers lascia il posto di Ceo di Cisco dopo 20 anni

Il carismatico John Chambers lascia il posto di Ceo di Cisco dopo 20 anni: cesserà di guidare l’azienda dal prossimo 26 luglio.

Dal suo core business, da tempo, anche Cisco sta entrando nel mercato del software, sicurezza e datacenter, per capitalizzare l’esplosione del remote computing nell’era di Internet of Everything (IoE).

“Internet of Everything” significa che siamo già oltre Internet delle Cose (IoT), ma che presto ogni persona, ogni dispositivo o sensore immetterà dati in un network.

Cisco, che controlla più della metà del mercato globale delle apparecchiature di rete che vale 38 miliardi di dollari (più di quattro volte di Hp e della cinese Huawei),  vuole cogliere le opportunità di connettere in modi inesplorati persone, processi, dati e cose.

Cisco dovrebbe chiudere l’anno fiscale registrando 49 miliardi di dollari di fatturato.

–Leggi anche Techweek Europe: Cisco nomina il nuovo Ceo, successore di John Chambers

– Quando tutto sarà online, il mondo cambierà. Conosci Internet delle Cose (IoT)? Mettiti alla prova con un Quiz!

Chuck Robbins è il prossimo Ceo di Cisco
Chuck Robbins è il prossimo Ceo di Cisco
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore