Cisco ottimizza le Wan

NetworkReti e infrastrutture

Una soluzione integrata per le filiali aziendali in grado di accelerare le
prestazioni di qualsiasi applicazione basata su protocollo Tcp

Le aziende stanno sempre più cercando di centralizzare e consolidare le proprie applicazioni, file server e dati in modo da aderire alle regolamentazioni governative e semplificare le attività It nelle filiali. I principali ostacoli sono l’impatto della latenza, la larghezza di banda limitata e la perdita dei pacchetti di rete.

Una soluzione integrata per le filiali aziendali in grado di accelerare le prestazioni di qualsiasi applicazione basata su protocollo Tcp lungo la rete Wan (wide area network), così come consolidare le infrastrutture server, storage e di backup, viene da poco proposta da Cisco. Per rendere più veloci le prestazioni dei file e delle applicazioni, così come per ottimizzare l’utilizzo della larghezza di banda della Wan, il software Waas (Wide Area Application Services) di Cisco integra diverse tecniche di ottimizzazione Wafs e Wan e di accelerazione delle applicazioni, inclusa la compressione, l’eliminazione della ridondanza, l’ottimizzazione del trasporto, il caching e la distribuzione dei contenuti.

Cisco ha inoltre annunciato la disponibilità di un modulo di rete per il software Waas per i router Isr, il cui numero di installazioni è ormai giunto a circa un milione di unità a livello mondiale. Per una maggiore semplicità nell’implementazione, la soluzione Waas viene offerta anche come appliance stand-alone. E’ possibile supportare centinaia di filiali e fino a milioni di connessioni Tcp con prestazioni fino a 16 Gbps. La soluzione Waas è parte integrante di Ans (Application Networking Services), una gamma di prodotti per il networking application-aware che migliora la scalabilità, la disponibilità, la sicurezza e le prestazioni dei dati e delle applicazioni dal data center verso le filiali e gli uffici remoti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore