Cisco per la mobility

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Arricchite soluzioni e funzioni di Unified Wireless Network

Servizi di mobility, inclusa la sicurezza, accesso agli utenti ospiti, applicazioni voce su reti Wi-Fi e servizi di localizzazione rappresentano la base per abilitare una serie di nuove applicazioni, come ad esempio il tracking delle attività It, le applicazioni basate sulla presenza, l’ identificazione e la prevenzione integrata delle intrusioni.

Queste applicazioni sono state indirizzate da Cisco con la propria Unified Wireless Solution che si è aggiornata con diverse novità. Cisco ha reso disponibile la versione 4.0 del software Unified Wireless Network in grado di offrire un’ampia gamma di nuove funzioni per i servizi di mobility. Con la Management Frame Protection la cifratura basata sullo standard 802.11i protegge i frame di gestione, permettendo di salvaguardarsi da attacchi di tipo denial-of-service. Unified Wireless Network offre anche una soluzione di intrusion prevention dal livello 2 al 7, con meccanismi di deep-packet inspection per garantire la protezione contro accessi sospetti alle reti wired e wireless.

I servizi di accesso per gli utenti ospiti consentono di fornire loro un accesso limitato alla rete senza rischiare di compromettere o mettere a rischio i dati sensibili di un’azienda. Grazie al nuovo software le aziende possono offrire accesso sicuro ai propri ospiti avantaggiandosi di semplici meccanismi per personalizzare la pagina di login e un portale di lobby ambassador per la gestione dei codici di accesso. Unified Wireless Network 4.0 integra nuove funzionalità che permettono ai clienti di realizzare accurati servizi di localizzazione, come i servizi di pianificazione e installazione integrati nell’applicazione di gestione Cisco Wireless Control System.

A livello di hardware la soluzione Cisco si amplia con il Catalyst 3750G Integrated Wireless Lan Controller. Il nuovo controller include i piú avanzati meccanismi di sicurezza per la realizzazione di una rete aziendale di accesso Wlan per organizzazioni di medie dimensioni e sedi periferiche. Il 3750G è uno switch Lan aziendale caratterizzato da 24 porte Power-over-Ethernet e due uplink Gigabit Ethernet. La tecnologia StackWise di Cisco permette di impilare più switch fornendo maggiori prestazioni e densità agli ambienti wiring closet.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore