Cisco porta Videoscape nel Cloud

AziendeCloudMarketing
Cisco porta Videoscape sul cloud
0 0 1 commento

Cisco ha rafforzato Videoscape, ampliando la piattaforma per la distribuzione di servizi TV con una serie di nuove funzionalità cloud e tecnologie software basate su OpenStack. Nasce Videoscape “as-a-service”

Al CES 2014, Cisco ha rafforzato Videoscape, ampliando la piattaforma per la distribuzione di servizi TV con una serie di nuove funzionalità cloud e tecnologie software basate su OpenStack. Nasce Videoscape “as-a-service”. I service provider e le aziende media potranno ottimizzare l’agilità, aumentare le entrate e tagliare le spese operative.

Il nuovo software, le tecnologia per i servizi cloud sia pubblici che privati e il cloud Videoscape, che fa parte dell’offerta di virtualizzazione di Cisco, consentiranno ai service provider e ai broadcaster di trarre valore dall’Internet of Everything. Verranno offerti servizi Second Screen e video 4K, oltre a una maggiore personalizzazione nella visione e condivisione dei contenuti su diversi dispositivi.

Videoscape Cloud Software sfrutta il software Videoscape e lo separa dall’hardware dedicato in modo che possa essere utilizzato sulle cloud pubbliche e private dei service provider e dei broadcaster, comprese quelle basate su OpenStack. I clienti Cisco potranno implementare nuove applicazioni video on demand e, successivamente di adattarle rapidamente e facilmente, eliminando mesi se non anni di attività di pianificazione e implementazione. Videoscape Cloud Services consentirà ai service provider e alle aziende media di diventare più agili, Cisco offre Videoscape Cloud Services. Utilizzando lo stesso software e le stesse API di Videoscape, l’opzione Videoscape Cloud Services può essere comprata in modalità “as a service” in base a un modello di prezzi calolato da Cisco sul consumo. Le aziende potranno così ampliare le infrastrutture esistenti per fornire rapidamente nuove esperienze agli utenti, senza dover creare, codificare e integrare nuove funzionalità. Cisco Cloud Fusion per Videoscape consente ai service provider e ai broadcaster di mixare e abbinare gli elementi di tutti i modelli di implementazione di Videoscape, incluse le appliance hardware e software e i servizi e i software cloud. Infine Videoscape Open UX Foundation è un software che migliora le prestazioni e le funzionalità dei gateway, dei set-top box e dei dispositivi connessi che lavorano con applicazioni HTML5.

Cosa è successo al CES di Las Vegas nella più grande fiera mondiale dei gadget? Scoprilo nel nostro Quiz!

Cisco porta Videoscape sul cloud
Cisco porta Videoscape sul cloud
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore