Cisco porta Videoscape nel Cloud

AziendeCloudMarketing
Cisco porta Videoscape sul cloud

Cisco ha rafforzato Videoscape, ampliando la piattaforma per la distribuzione di servizi TV con una serie di nuove funzionalità cloud e tecnologie software basate su OpenStack. Nasce Videoscape “as-a-service”

Al CES 2014, Cisco ha rafforzato Videoscape, ampliando la piattaforma per la distribuzione di servizi TV con una serie di nuove funzionalità cloud e tecnologie software basate su OpenStack. Nasce Videoscape “as-a-service”. I service provider e le aziende media potranno ottimizzare l’agilità, aumentare le entrate e tagliare le spese operative.

Il nuovo software, le tecnologia per i servizi cloud sia pubblici che privati e il cloud Videoscape, che fa parte dell’offerta di virtualizzazione di Cisco, consentiranno ai service provider e ai broadcaster di trarre valore dall’Internet of Everything. Verranno offerti servizi Second Screen e video 4K, oltre a una maggiore personalizzazione nella visione e condivisione dei contenuti su diversi dispositivi.

Videoscape Cloud Software sfrutta il software Videoscape e lo separa dall’hardware dedicato in modo che possa essere utilizzato sulle cloud pubbliche e private dei service provider e dei broadcaster, comprese quelle basate su OpenStack. I clienti Cisco potranno implementare nuove applicazioni video on demand e, successivamente di adattarle rapidamente e facilmente, eliminando mesi se non anni di attività di pianificazione e implementazione. Videoscape Cloud Services consentirà ai service provider e alle aziende media di diventare più agili, Cisco offre Videoscape Cloud Services. Utilizzando lo stesso software e le stesse API di Videoscape, l’opzione Videoscape Cloud Services può essere comprata in modalità “as a service” in base a un modello di prezzi calolato da Cisco sul consumo. Le aziende potranno così ampliare le infrastrutture esistenti per fornire rapidamente nuove esperienze agli utenti, senza dover creare, codificare e integrare nuove funzionalità. Cisco Cloud Fusion per Videoscape consente ai service provider e ai broadcaster di mixare e abbinare gli elementi di tutti i modelli di implementazione di Videoscape, incluse le appliance hardware e software e i servizi e i software cloud. Infine Videoscape Open UX Foundation è un software che migliora le prestazioni e le funzionalità dei gateway, dei set-top box e dei dispositivi connessi che lavorano con applicazioni HTML5.

Cosa è successo al CES di Las Vegas nella più grande fiera mondiale dei gadget? Scoprilo nel nostro Quiz!

Cisco porta Videoscape sul cloud
Cisco porta Videoscape sul cloud
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore