Cisco presenta un nuovo Router per le reti del futuro

MarketingNetworkReti e infrastrutture

Si tratta di Cisco CSR-3 switch, un prodotto enterprise da 90mila dollari, in grado di gestire un’elevata domanda di video su reti da 100G: Internet di prossima generazione

Niente set-top-box per la Telepresence consumer, niente anti Apple Tv. La “grande notizia” di Cisco, che secondo l’azienda dovrebbe rinnovare Internet, è solo un nuovo router.

Si tratta di CSR-3 switch, un prodotto enterprise da 90mila dollari, in grado di gestire un’elevata domanda di video su reti da 100G: 12 volte la capacità di traffico dei sistemi concorrenti.

Il Ceo di Cisco, John Chambers, è convinto che i video traineranno la domanda di banda ultra larga. E Cisco non si farà cogliere impreparata, ma ha già pronto il router per next-generation Internet, la Rete di nuova generazione.

Cisco CRS-3 Carrier Routing System
Cisco CRS-3 Carrier Routing System

I network da 100 G sono il santo Graal del networking, e Cisco crede che il router CRS-3 rappresenterà un potente sistema nervoso centrale per le aziende che vorranno raggiungere queste mete. Il piano da 18 miliardi per la banda larga Usa sarà presentato dalla Federal Communications Commission (Fcc) il prossimo 17 marzo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore