Cisco punta sul Green It con EnergyWise

Management

La nuova piattaforma di Cisco aiuta a gestire meglio i dispositivi connessi. A Cisco Networkers 2009, estesa l’alleanza nei datacentre tra Dell e Cisco

Cisco vuole accreditarsi nel Green It con la nuova piattaforma EnergyWise .

La piattaforma software del colosso del networking aiuta a gestire meglio i dispositivi connessi. Cisco EnergyWise, che è stata svelata a Cisco Networkers 2009 a Barcellona, può essere installata su ogni switch Cisco Catalyst, per consentire agli utenti di misurare il consumo energetico di dispositivi come telefonia Ip, notebook e access point.

La piattaforma software aiuta il business a ridurre il consumo energetico, effettuando un monitoraggio in maniera centralizzata, misurando e gestendo tutti i dispositivi network-connected IP, attraverso un sistema flessibile e personalizzabile .

Infine a Cisco Networkers 2009, Dell e Cisco hanno ampliato l’alleanza: nelle infrastrutture datacentre in ambienti virtuali.

L’accordo Solution Technology Integrator vedrà Dell aggiungere i switch di Cisco, Nexus 5020, ai propri server PowerEdge e EqualLogic, PowerVault e sistemi storage Dell/EMC.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore