Cisco rivela sistemi IoT per Smart City e imprese

Internet of EverythingNetwork
Cisco rivela sistemi IoT per Smart City e imprese
3 1 Non ci sono commenti

Il sistema IoT di Cisco è una suite di hardware e software, sviluppata per formare l’infrastruttura base per reti Internet of Things (IoT) su larga scala, a partire dalle smart city

Cisco ha annunciato un sistema IoT, una suite di hardware e software, sviluppato per formare l’infrastruttura base per reti Internet of Things (IoT) su larga scala, a partire dalle smart city.

Cisco rivela sistemi IoT per Smart City e imprese
Cisco rivela sistemi IoT per Smart City e imprese

La suite di Cisco copre sei aree: connettività di rete, sicurezza, data analytics, sviluppo di applicazioni, gestione sistemi ed automation, e distributed computing.

Kip Compton, vice presidente del gruppo Sistemi IoT e Software di Cisco, ha spiegato a V3 che i sistemi per Internet delle Cose semplificano lo sviluppo di reti IoT complesse: “[IoT] è un insieme molto complicato di tecnologie da implementare. È un’infinita gamma di sensori e macchine“.

IoT System è il frutto del lavoro di Cisco compiuto nell’area IoT dal 2008.

Quindici sono i prodotti già pronti: IoT System include Cisco IE500 IE switch, per portare connettività a imprese e smart cities, 2 IP videocamere per la sicurezza, e il software di gestione IoT Field Network Director per monitorare e personalizzare infrastrutture di rete IoT su scala industriale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore