Cisco si allea con Emc nel cloud, ma è in forse l’Opa su Tandberg

Aziende

La partnership tra Cisco e Emc prevede di vendere computer e apparecchiature per l’archiviazione destinati al cloud computing. Cisco però potrebbe rinunciare ad acquisire Tandberg: l’azienda delle video-conferenze vorrebbe di più

Grandi manovre in casa Cisco:Cisco si allea con Emc nel cloud computing (i servizi via Internet), ma Cisco potrebbe rinunciare all’Opa su Tandberg.

Già a metà ottobre, ITespresso.it lanciava il dubbio che nell’ Opa da a 3 miliardi di dollari di Cisco su Tandberg, qualcosa potesse andare storto. Secondo Bloomberg, l’azienda delle video-conferenze vorrebbe di più rispetto all’offerta iniziale.

La partnership tra Cisco e Emc prevede, invece, di vendere computer e apparecchiature per l’archiviazione destinati al cloud computing. vBlock dovrebbe competere con IBM e Hewlett- Packard nel mercato dei data-centre.

Le strategie di cloud computing sono in grande spolvero: secondo Idc , il cloud computing raggiungerà il 10 percento del budget IT, per attestarsi a 44.2 miliardi di dollari entro il 2013.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore