Cisco sperimenta il Visual Networking

Aziende

Le dimostrazioni al Ces combinano le tecnologie di streaming video digitale ed applicazioni di social networking  nell’era di YouTube

Cisco propone all’edizione 2008 del Ces dimostrazioni con esperienze di Visual networking, che combinano le tecnologie di streaming video digitale ed applicazioni di social networking.

Il video su internet costituisce oggi il 40% del traffico online. La sola You Tube riceve ogni giorno 65.000 nuovi video. Questa massa crescente di contenuti video professionali e generati dagli utenti, che include anche contenuti di intrattenimento e di comunicazione, può ora essere vista su tre diversi schermi: PC, televisione e cellulare. Il Visual Networking rende possibile creare contenuti video in modo trasparente per poi personalizzarli, memorizzarli e trasmetterli utilizzando una unica rete che integra collegamenti fissi e senza fili.

“Il Video è l’onda in arrivo che cambierà il volto di Internet” ha dichiarato John Chambers, Presidente e Amministratore Delegato di Cisco. “Cisco guida questa trasformazione del mercato, offrendo ai consumatori più scelta, più semplicità di esplorazione dei contenuti, più qualità video, e interazioni più veloci e personalizzate. Insieme ai nostri partner, stiamo ampliando la Human Network per creare emozionanti esperienze di visual networking, che permettono ai consumatori di accedere a contenuti digitali in modi che non hanno precedenti – quando, dove e come lo desiderano”.

Cisco espone al Ces Set-Top Box via cavo di nuova generazione e applicazioni OpenCable, Set-Top Box IP e soluzioni middleware, tecnologie integrate per la Connected Home e la Connected Life destinate ai Service Provider ed al settore retail, e soluzioni dati, voce e wireless ad alta velocità.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore