Cislaghi (Kingston Technology), anche per le memorie è importante la consulenza in prevendita

AziendeFormazioneManagement
1 0 Non ci sono commenti

I processi di cloud e virtualizzazione oggi indirizzano i Cio verso bisogni di ottimizzazione specifici, diversi per ogni configurazione. Il servizio di prevendita di Kingston Technology

A Smau Milano 2013 TechWeekEurope ha incontrato Fabio Cislaghi, Business Development Manager Kingston Technology. E’ stata l’occasione per fare il punto sulla proposta Kingston riguardo lo storage SSD che ha rivoluzionato sia la possibilità di gestione dei dati in memory, sia le potenzialità del cloud. Secondo Cislaghi i trend positivi segneranno ancora la crescita sul medio periodo. L’adozione dei sistemi SSD è infatti cresciuta sia nel gaming, sia negli ambiti professionali in cloud e sui data center. In particolare i sistemi miniaturizzati guardano sempre di più allo storage SSD con interfaccia mSata.

Kingston di conseguenza ha investito significativi capitali nella ricerca e poi nella proposta di moduli di memoria per i microserver, a giugno con Haswell Kingston Technology ha iniziato a proporre memorie Hyper X con certificazione XMP, e oggi opera in un mercato cross che va dalle chiavette a memorie per applicazioni critiche.

Fabio Cislaghi Kingston Technology
Kingston Consult è il servizio di consulenza in prevendita per i CIO. In video i dettagli

Secondo Cislaghi il mercato italiano è promettente e nel complesso – considerata la proposta cross dell’azienda – è anche soddisfacente, perquanto a livello di data center, anche Kingston Technology Italia registra rispetto ad altri Paesi un certo ritardo. Bene vanno le memorie Hyper X e nel nostro Paese gli investimenti quando si tratta di sicurezza nello storage non mancano, Cislaghi quindi si dismotra soddisfatto sulle soluzioni di drive con encryption in hardware e le microSD per nutrire i device in mobilità. Nel B2B non c’è storage però senza servizi, e anche Kingston pertanto ha implementato un servizio specifico, Kingston Consult, per guidare la prevendita.

Kingston Technology è un fornitore importante anche nel comparto verticale delle memorie Ram, e ha letto la crescente domanda di ottimizzazione delle risorse nel mondo dei server. I processi di cloud e virtualizzazione oggi indirizzano i Cio  verso bisogni di ottimizzazione specifici, diversi per ogni configurazione. Si cambia la Ram anche per raggiungere specifici obiettivi di efficienza energetica o di prestazioni. Sulla base dell’installato Kingston in prevendita fornisce suggerimenti specifici: il servizio particolarmente apprezzato è Kingston Consult.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore