Cloud, Ibm acquisisce Cast Iron

AcquisizioniAziendeCloudCloud ManagementMarketing

Con Cast Iron, Ibm fa shopping nel Cloud computing. Secondo Ibm, il mercato cloud raggiungerà i 126 miliardi di dollari entro il 2012

Ibm compra Cast Iron Systems, azienda californiana con 76 dipendenti, specializzata in tool per aiutare le aziende a integrare servizi web con applicazioni locally-hosted. Con Cast Iron, Ibm fa shopping nel Cloud computing: “La combinazione di IBM e Cast Iron Systems semplificherà l’integrazione delle applicazioni business, e non importerà più dove tali applicazioni risiedono” ha detto Craig Hayman, general manager di IBM WebSphere.

“Con questa mossa i client guadagneranno agilità e ottimizzeranno la resa business” ha aggiunto. I termini dell’accordo non sono statiresi noti.

Ibm ripone grandi speranze nell’unità software di business process integration.  Secondo Big Blue, la business unit crescerà del 20% nel primo trimestre del 2010 e farà parte di un mercato crescente. Ibm crede che il mercato del cloud computing raggiungerà i 126 miliardi di dollari entro il 2012, contro i 47 miliardi del 2008.

Ibm fa shopping nel cloud computing
Ibm fa shopping nel cloud computing
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore