Codice Internet contro il Digital divide

Aziende

Il Tour, che, per un anno e lungo la Penisola, farà conoscere il Web agli italiani, parte l’8 settembre da Milano. Eventi, spettacoli, performance in programma

Gli italiani sono da anni fanalino di coda in tutte le classifiche Internet europee e mondiali. Se gli italiani non sanno cosa sia Internet, sarà Internet a farsi conoscere agli italiani, grazie a un tour che, per un anno, farà conoscere il Web agli italiani, tramite eventi, spettacoli, performance in programma. Evangelizzare nel nome della Rete o meglio portare Internet fra la gente, ecco cosa è in sintesi Codice Internet , la lodevole iniziativa di cultura digitale che vuole annullare il Digital divide fra gli italiani affrontando ogni aspetto della Rete (dalla politica all’informazione, dalla cultura alla società).

Alla divulgazione si alterneranno momenti di spettacolo, e Codice Internet percorrerà l’intera Pensola, nelle piazze e nei teatri delle città italiane fino agli ultimi mesi del 2009, quando il tour culminerà a Milano con la “Internet Week“, il Festival di Internet.

Partner istituzionali di Codice Internet sono Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, mentre main partner sono Fiat, Cisco, e Microsoft oltre a partner, partner tecnici e media partner come eBay, Paypal, Yahoo!, Dada, Blogosfere.

Codice Internet partirà l ‘8 settembre da Milano, all’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore