Collaborazione contabile "on demand"

Aziende

ProntoSw è il primo esempio di piattaforma gestionale collaborativa on demand che libera le piccole imprese e Pmi da gravose incombenze contabili

Focalizzata sulla realizzazione di soluzioni tecnologiche “on demand”, Rds Software (www.rds-software.com) con la soluzione gestionale ProntoSw (www.prontosw.it) offre una nuova opportunità di informatizzare e valorizzare il rapporto tra i commercialisti e le piccole imprese che non hanno le risorse per gestire internamente le attività contabili e finanziarie. In Italia si calcola che le imprese con una media di 3 dipendenti siano circa 2,8 milioni. Si tratta di realtà non informatizzate che generalmente delegano la gestione della contabilità a studi di commercialisti. Per queste piccole e piccolissime realtà imprenditoriali e per i commercialisti che le seguono, Rds ha sviluppato una soluzione gestionale collaborativa attraverso la quale è possibile automatizzare completamente il flusso di comunicazione tra azienda e professionisti. Sfruttando la modalità “on demand”, ProntoSw consente all’azienda di inserire nel sistema solo i dati dei documenti contabili strettamente necessari e al commercialista di completarli e controllarli verificando in tempo reale la situazione contabile dell’azienda. La soluzione permette anche di avere servizi contabili, fiscali e di consulenza a valore aggiunto conseguenti alle norme europee Ias e Basilea 2.

Grazie a questa soluzione, dunque, le imprese non dovranno più preoccuparsi di portare periodicamente tutti i documenti ai propri commercialisti. Inserendo in ProntoSw le poche informazioni necessarie, avranno la certezza di essere seguiti puntualmente dal punto di vista contabile/amministrativo. Gli studi di commercialisti a loro volta, sono esonerati dalle attività manuali di data entry e dagli onerosi riscontri sulla documentazione prodotta dall’azienda. ProntoSw è disponibile in differenti edizioni: Base e Plus per microimprese; Professional, Business e Enterprise (fino a 3 postazioni) per le piccole imprese; Erp per le Pmi e l’edizione Collaborativo per i commercialisti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore