Collaborazioni per la telefonia Ip wireless

Aziende

Nortel e Research In Motion lavoreranno insieme per l’integrazione dell’Ip Telephony su piattaforma enterprise BlackBerry

Iniziativa congiunta di Nortel e Research In Motion (Rim) per l’offerta di soluzioni di comunicazione mobile complete e sicure, basate sullo standard Session Initiation Protocol (Sip) e sulla tecnologia Wireless Local Area Network (Wlan). Nella prima fase del progetto Nortel e Rim si concentreranno sulla interoperabilità e sull’integrazione tra la piattaforma “enterprise BlackBerry” di Rim e “Multimedia Communications Server 5100” di Nortel, componente essenziale della soluzione multimediale di Nortel destinata alle aziende.

La collaborazione offrirà ai clienti sinergie uniche grazie alla qualità delle soluzioni per il networking e la multimedialità di Nortel e l’esperienza che Rim vanta nel segmento delle soluzioni aziendali wireless. Con l’integrazione di questi sistemi le aziende potranno utilizzare il nuovo prodotto BlackBerry 7270 per accedere in modo sicuro e affidabile alle applicazioni di telefonia Ip, posta elettronica e altre applicazioni business tramite la Lan wireless.

“Nortel e Rim prevedono di elevare la qualità delle comunicazioni mobili a un livello totalmente nuovo – ha dichiarato Malcolm Collins, presidente di Nortel -. Entrambe le aziende hanno adottato gli standard del mondo wireless e Sip per lo sviluppo delle soluzioni enterprise ponendo le fondamenta per l’integrazione delle nostre tecnologie e della nostra visione”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore