NOVITA’ – I nuovi Acer Aspire serie E

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
2 0 Non ci sono commenti

SLIDESHOW – Acer rinnova la propria collezione per i prossimi mesi del 2014 nel solco di innovazione e tradizione. Ecco i nuovi laptop Acer Aspire Serie E con due ultraportatili senza ventole

Acer aggiunge alla propria collezione di notebook e tablet, nuovi modelli che saranno già disponibil tra maggio e giugno. Senza rivoluzioni e con una proposta che però resta allettante, tantopiù per il posizionamento a listino. Andiamo per ordine.

Acer Aspire E11 e V11

Arrivano per il mercato consumer due nuovi laptop con diagonale da 11,6 pollici, ultraportatili quindi con design FlowCurve, raffreddamento passivo per preservarne la silenziosità assoluta, e chassis di diverse colorazioni (Cool Silver, Rhodonite Pink, Tiger’s Eye Brown, e Quartz Blue) per soddisfare ad hoc diversi target (giovani, pubblico femminile). I nuovi notebook si chiamano Acer Aspire E11 e V11 (touch). Questi modelli sono disponibili in diverse configurazioni con spazio interno fino a 1 Terabyte. Nel nostro slideshow si possono ben percepire i tratti distintivi di FlowCurve, per quanto riguarda invece dimensioni e peso si tratta di ultraportatili con lo spessore di 2,1 cm e un peso di circa 1,3 Kg. Saranno dotati di Cpu Intel Pentium quad-core, ma con configurazioni più economiche per la scelta di Intel Celeron, fino a 8 Gbyte di Ram e ancora con presa di rete Ethernet Gigabit. Nel dettaglio il display vanta una risoluzione non da record (1366×768 pixel). Solo il modello V11 ha lo schermo touch. Le interfacce disponibili sono Usb 3.0, Hdmi posizionate sul retro per lasciare i profili laterali liberi per le porte di utilizzo frequente come una porta Usb supplementare e lo slot per le schedine di memoria SD. Con un shift temporale di 15 giorni Aspire V11 touch sarà disponibile da fine maggio a partire da 349 euro, mentre il modello Aspire E11 sarà a scaffale a partire da 269 euro già da metà mese.

Acer Aspire E11 le varianti colore
Acer Aspire E11 le varianti colore

 

Acer Aspire Serie E (14 e 15 pollici)

Con una diagonale decisamente più importante e quindi già ideali per la casa e il desktop replacement arrivano anche Acer Aspire E14 e Acer Aspire E15, anche in questo caso i modelli vengono proposti in diverse colorazioni, ma soprattutto con importanti possibilità di configurazione nel comparto grafico e sempre ancora con la possibilità di scegliere il sistema storage preferito, così come se affidarsi al touchscreen oppure risparmiare con le soluzioni tradizionali.. Produttività e intrattenimento sono sempre parole d’ordine. Quando manca il touchscreen, l’utente può comunque fare affidamento su Precision Touchpad che supporta le gesture di Windows 8.1. Su questi modelli è presente inoltre anche il drive M-DISC Ready, come opzione. Un ingombro più importante permette anche l’utilizzo di una batteria capiente, e questi notebook vantano un’autonomia fino a sette ore. Quando è presente il drive ottico (Aspire E15), comunque è ancora preservato un fattore di forma molto sottile, considerato il segmento.

Acer Aspire E 14, la famiglia
Acer Aspire E 14, la famiglia

Acer Aspire Serie E arrivano con Os Win 8.1, fino a 16 Gbyte di memoria e fino a 1 TB di disco fisso . Il comparto grafico può adottare i modelli più recenti di Nvidia GeForce e Amd Radeon, con Amd e Intel Core iXdi quarta generazione. Previsti anche i display full-hd, non so tutti i modelli.

L’Aspire E14 si può scegliere in uno dei sei colori: Piano Black, Pearl White, Glossy Copper, Ruby Red, Topaz Blue e Jade Green. Il notebook Acer Aspire E15 è disponibile in cinque colori Midnight Black, Titanium Silver, Tiger’s Eye Brown, Sapphire Blue e Garnet Red. Acer Aspire E14 è disponibile da giugno a partire da 359 euro.

Acer Aspire Serie E

Image 1 of 9

Acer Aspire Serie E15

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore