Collezione Samsung 2010: dai monitor per il Pc con la Tv integrata, ai notebook serie X

LaptopMobilityStampanti e perifericheWorkspace

Cambio di stagione in casa Samsung: arrivano i monitor a Led da scrivania e display con il ricevitore Tv e il digitale terrestre pronti da collegare al Pc. In primo piano i notebook della serie X ULV con Windows 7

Samsung ha rinnovato la gamma di monitor, notebook, netbook e stampanti. Temi dominante della collezione 2009/2010 l’esaltazione del video anche per chi lavora al computer e in mobilità la possibilità di lavorare a lungo con notebook davvero portatili, ma senza limiti per quanto riguarda l’autonomia e le possibilità offerte. Ecco allora le principali novità:monitor a Led XL2370, monitor TV con la linea Ecofit da collegare al Pc, i laptop della serie X ULV con batteria della durata fino a 9 ore e tre nuovi netbook.

xl.jpg

Ecco il monitor da scrivania a Led per il PC, è il modelloXL2370

Linee sinuose e dettagli come il cabinet nero smaltat o racchiuso da una cornice trasparente, sono gli elementi essenziali del nuovo XL2370, 23 pollici di diagonale e definizione FullHD.

Spesso appena 19 mm, il monitor a Led XL2370 è dotato di un contrasto dinamico di ben 5.000.000:1 assicura profondità e ricchezza dei colori mentre il tempo di risposta di 2ms garantisce immagine nitide. Il display widescreen full HD adotta la tecnologia LED che assicura una riduzione dei consumi energetici del 33% rispetto ad un monito tradizionale.

XL2370 si contraddistingue anche per essere eco-compatibil e. Realizzato interamente con tecnologia TOC (Touch of Colour)

non prevede l’uso di sostanze tossiche o spray nocivi.

XL2370 è disponibile ad un prezzo al pubblico di 349 Euro (IVA inclusa).

Samsung rinnova la gamma dei monitor PC/TV con tre nuovi modelli che sposano la linea Ecofit.

p2270hdhigh.jpg

Questo il modello P2370HD, Full HD, 23 pollici e ricevitore segnale TV con digitale terrestre integrato. Si può usare come secondo televisore, o collegarlo al PC

I nuovi modelli P2270HD (21,5” da 299 euro), P2370HD (23” da 329 euro) e P2470HD (24” da 349 euro) si caratterizzano per la cornice nera smaltata, con sfumature rose-black. I tasti funzion e sono evidenziati da una delicata luce bianca e attivabili con il semplice sfioramento delle dita.

Tutta la gamma Ecofit, inoltre, si caratterizza per il profilo Ultra Slim di soli 3 cm rendendolo perfetto anche per l’affissione a parete. P2270HD, P2370HD (prezzo 329 euro) e P2470HD sono compatibili VESA e dotati di alimentatore integrato. Per rispondere alle nuove disposizioni nazionali circa lo switch off del segnale analogico, inoltre, questi modelli integrano il digitale terrestre oltre allo slot per il modulo CAM, che consente l’accesso diretto ai programmi pay-per-view, e ad un ingresso HDMI.

La visualizzazione è widescreen in 16:9 per usufruire di contenuti multimediali, film, giochi ed immagini ottimizzate a tutto schermo in alta definizione con una risoluzione Full HD. Il contrasto dinamico è di 50.000:1 e tempo di risposta di soli 5 ms. I monitor TV di Samsung sono dotati, inoltre, del software MagicBright, che permette di ottimizzare la luminosità dello schermo a seconda del contenuto da visualizzare. La funzione Off Timer, infine, permette di spegnere in maniera automatica il monitor all’orario impostato dall’utente.

Con un consumo energetico di soli 0,3 Watt in modalità stand-by, i nuovi monitor TV Ecofit riducono gli sprechi di energia elettrica, i costi e assicurano un risparmio energetico del 33% rispetto ai monitor tradizionale. Sono realizzati con materiali eco-compatibili.

x520_black_.jpg

Prezzi contenuti, eleganza, autonomia della batteria fino a 9 ore. La serie X di Samsung si rinnova, strizza l’occhio al mercato consumer e propone laptop Intel, con Windows 7, leggeri per lavorare tutto il giorno, anche fuori sede

Samsung presenta inoltre i nuovi notebook serie X, con tecnologia ULV (Ultra Low-Voltage) di Intel e il nuovo sistema operativo Windows 7 di Microsoft. I notebook serie X spiccano per la durata della batteria di 9 ore di autonomia resa possibile dai nuovi processori Intel Core 2Duo a basso consumo (ULV) e dall’integrazione dei display LED.

Ultraleggeri e sottili, i nuovi notebook X120 (da 599 euro, l’unico modello con batteria dall’autonomia ridotta), X420 (da 649 euro) e X520 (da 699 euro) si distinguono per il design minimalista: lo chassis è disponibile in tre colori – bianco perlato, nero perlato (X520) e titanium (X120, X420) – con la finitura lucida alternata a inserti cromati nelle aree laterali.

I notebook serie X sono dotati di display LED full HD da 11,6” (X120), 14” (X420)e 15,6′‘ (X520) con visualizzazione in 16:9. Con un peso che oscilla tra 1.36 Kg (X120) e 2,09 Kg (X520), si caratterizzano per uno spessore che non supera i 25,4mm, pari circa all’altezza di una moneta da 1 euro. Sono dotati di una porta HDMI che permette il collegamento diretto del notebook al televisore, una webcam, wireless LAN per connettersi ad internet ad alta velocità, connettività Bluetooth 2. 1, 3 porte USB e scheda di memoria 3-in-1 i ntegrata.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore