Comes with Music di Nokia sbarca in Italia il 27 marzo

AccessoriWorkspace

Il servizio di musica gratuita per un anno, abbinato all’acquisto dei dispositivi Nokia equipaggiati con Comes with Music, sta per arrivare in Italia: sfiderà Apple iTunes sul mercato della musica digitale

Comes With Music permette di scaricare, per un anno, un numero illimitato di brani dal Nokia Music Store, in modo che gli utenti possono scegliere tra milioni di canzoni che potranno essere tenute sui cellulari Nokia, anche dopo la scadenza dell’abbonamento. Il servizio di musica gratuita di Nokia, attualmente disponibile nel Regno Unito e a Singapore, arriverà in Italia il prossimo 27 marzo.

Nokia ha di recente lanciato un trio di cellulari musicali (Nokia 5730 XpressMusic, Nokia 5330 XpressMusic e Nokia 5030 ), che vanno ad affiancare il primo touchscreen, il Nokia XpressMusic 5800 . Comes with Music è un servizio musicale illimitato, per un anno, e gratuito, già pagato con l’hardware, destinato a contrastare il crollo delle vendite dei Cd e la pirateria illegale.

L’anti-iTunes mobile è frutto di accordi con tutte e quattro le Major discografiche: Universal Music, Emi, Sony-BMG e Warner: finito il periodo di un anno di servizio gratuito, gli utenti potranno sottoscrivere un abbonamento oppure effettuare nuovi acquisti, à la cart, dal music store online.

Nokia aggiungerà anche milioni di tracce grazie ad accordi con The Orchard, Beggars Group, the Independent Online Distribution Alliance (IODA), the Ministry of Sound, PIAS e Pinnacle.

Oggi disponibile in 15 mercati e in tre continenti, Nokia Music Store consente agli utenti di scoprire o acquistare brani, ricevere suggerimenti o cercare gli artisti, le canzoni e gli album preferiti direttamente dal proprio dispositivo. Il software Nokia Music for PC semplifica le operazioni di organizzazione e trasferimento della musica da PC a dispositivo compatibile e di copia e masterizzazione di CD, oltre a consentire l’ascolto in streaming e il download di brani direttamente dal Nokia Music Store.

Leggi The Inquirer: Nokia fa tris di dispositivi musicali

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore