E-commerce e couponing: Quando il commercio diventa social

E-commerceMarketingNetwork
3 0 Non ci sono commenti

Nonostante qualche ritardo, sempre più italiani si affidano agli acquisti online: un trend favorito dalla grande diffusione di smartphone e tablet, ma anche dalla sempre maggior dimestichezza con la rete che l´internauta medio del Bel Paese ha assunto negli ultimi anni.

Secondo quanto emerso da una ricerca firmata Zanox, nel 2013 in Italia l´intero comparto e-commerce ha raggiunto un valore di vendite di 11,268 miliardi di euro, segnando un +18% rispetto ai 9,565 miliardi del 2012. In particolare, la vendita online di beni ha registrato un incremento del 29%, trainata dai settori dell’abbigliamento (+11%) e dell’elettronica (+10%), mentre la vendita di servizi si è attestata ad un +14%).

Tuttavia, dati ancora più sorprendenti riguardano il mercato dei coupon online che ha registrato una crescita del 265% solo nel nostro Paese. Un business, quello dei coupon, che ad oggi rappresenta terreno fertile per giovani imprenditori e migliaia di startupper di tutto il mondo.

Un esempio è rappresentato dalla giovanissima start up berlinese Global Leads Group, una azienda internazionale di digital media, che si occupa principalmente di content marketing e servizi web di qualità attraverso i suoi portali online, presenti in dieci mercati emergenti. Ed proprio in Italia che nel 2012 la GLG ha lanciato Magicosconto.it, un sito che oggi rappresenta uno dei più affidabili contenitori di sconti e offerte e-commerce dei migliori negozi del web.

Questo portale offre una selezione di codici sconto, da utilizzare nella fase finale di acquisto sul negozio online scelto, fungendo anche da aggregatore delle migliori offerte e-commerce del web.

magicosconto-itespresso

Grazie ad una prestigiosa rete di affiliazione, dove spicca il nome di Zalando, Magico Sconto fornisce alle sue migliaia utenti una media di 100 coupon mensili, molti dei quali esclusivi, grazie anche alle numerose partnership con alcune delle più influenti fashion blogger del panorama italiano. Tutto questo si è tradotto in una  crescita esponenziale del traffico giornaliero ed dei follower sui social media che oggi superano i 3000 contatti. Tutto questo in poco più di un anno.

Ma la vera mission del portale sta nell´educare gli italiani al “couponing”, ovvero ad uno shopping più consapevole, dove la ricerca del miglior prezzo possibile diventa una pratica abituale, contribuendo così alla crescita di tutto il comparto e-commerce italiano, visto sempre più come la più grande alternativa al non sempre accessibile commercio offline, ma soprattutto come uno degli strumenti più concreti per rilanciare migliaia di attività commerciali del nostro paese.

Qualunque sia il tuo store preferito, da Amazon ad eBay, passando per Asos o Monclick, MagicoSconto ti offre un inimitabile assortimento di codici sconto sempre aggiornati. Perché affannarsi alla ricerca di offerte nelle interminabili vie della rete, quando puoi trovarle tutte su Magico Sconto con un paio di click? Su Magico Sconto tutto diventa più semplice, veloce ed economico.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore