Communicator Mobile in download: l’alleanza fra Nokia e Microsoft

AziendeMarketing

La partnership siglata nell’agosto 2009 prevede il debutto di cellulari Nokia con programmi di Microsoft Office entro l’anno; in download è il programma Communicator Mobile

Nokia e Microsoft hanno mostrato il frutto della collaborazione nel software per rispondere alla sfida di Rim Blackberry nel mercato dei servizi per aziende sui telefonini.

Gli ex rivali hanno svelato una partnership nell’agosto 2009: l’alleanza vedrà il debutto di cellulari Nokia con programmi di Microsoft Office entro l’anno; in download è il programma Communicator Mobile, un software che permette agli utenti di verificare la disponibilità dei loro colleghi, comunicare con loro con un click tramite instant messanger (IM), e-mail, testi o chiamate.

Il mercato smartphone è in crescita a due cifre, ma anche in fermento, come dimostra l’acquisizione di Palm da parte di HP. Microsoft e Nokia hanno presentato i social-fonini per il segmento giovani.

Microsoft, grazie all’accordo con Nokia, prova a ottenere e difendere una posizione di prestigio nel mondo della mobilità aziendale largamente dominato da Exchange sui server.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore