Computer Discount si fa il lifting

Workspace

I punti vendita del Gruppo Cdc si rinnovano nell’immagine e nella
qualità e lanciano due nuovi marchi: Business Specialist e Cd Pixel

Due nuovi marchi nella strategia di posizionamento dei punti vendita Computer Discount, una delle tre catene distributive di Cdc assieme a Compy e Amico. Si tratta di Business Specialist, i punti vendita dedicati ai professionisti e alle piccole imprese e Cd Pixel, i punti vendita Computer Discount specializzati nella fotografia digitale. Al momento sono 63 i primi mentre 72 sono i Cd Pixel. “Era necessario intervenire per riuscire a generare nell’immaginario del cliente una percezione unica e diversa rispetto ai nostri competitor, che non si basasse più sul prezzo ma sulle soluzioni. Per cercare di vincere la sfida – dice Nicola Farina, responsabile canale Computer Discount – stiamo rinnovando le vetrine e gli spazi espositivi interni dei punti vendita. Una cornice arancione caratterizzerà le vetrine e dentro i negozi saranno allestite apposite aree demo in cui i clienti potranno toccare e provare i prodotti. Non era più concepibile entrare nei punti vendita e vedere solo scatole e pochissimi prodotti esposti. Stiamo eliminando anche la cartellonistica promozionale con i prezzi indicati a caratteri cubitali esposta sulle vetrine”. Il processo di rinnovamento prevede che per potersi fregiare delle specializzazioni, i punti vendita debbano avere dei requisiti standard. Farina ha messo al primo posto la formazione: personale tecnico e commerciale qualificato e formato attraverso un percorso professionale. Nel caso dei Business Specialist le sessioni di formazione tecnica sono organizzare in collaborazione con Microsoft, 3Com, Symantec, mentre per i Cd Pixel sono previste sessioni tecnico commerciali con Fuji, Nikon e Hp, solo per citarne alcuni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore