Computer Gross si rafforza sul Web

E-commerceMarketing

Il distributore ha creato una nuova business unit per il Web con l’obiettivo
di rafforzare ulteriormente il proprio modello di business.

Novità in casa Computer Gross che ha deciso di investire maggiormente sul Web e per conseguire questo proposito ha costituito una specifica business unit.

?Parte con determinazione e investimenti adeguati una nuova strategia web che completa e rafforza il nostro modello che ci vede protagonisti ogni giorno con il team di specialisti presenti nelle sei filiali ? dichiara Paolo Castellacci, presidente di Computer Gross Italia ? L’obiettivo è contraddistinguersi anche nel panorama virtuale?.

La business unit sarà guidata da Francesco Gaini e sarà supportata da una visione del Web che intende coinvolgere attivamente tutta la filiera del valore. A una nuova grafica, accompagnata da una semplificazione e razionalizzazione dei contenuti, si affiancano le prime funzionalità create per semplificare e migliorare l’attività dei dealer. In particolare è stato ampliato il catalogo prodotti per il B2B ed è stato avviato un programma di soluzioni e-commerce B2C.

Sono inoltre in fase di preparazione altri strumenti, come il Dealershop, soluzione completa di B2C personalizzato e autonomo; oppure il Dealerstore, un tool che mette a disposizione dei rivenditori una piattaforma facile da gestire con una personalizzazione grafica, strategica e commerciale; o gli e-commerce tematici dedicati a specifici settori merceologici oppure a comunità di utenti finali. Per ora è stato allestito un portale esclusivamente dedicato a Lenovo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore