Computerlinks si rafforza nella virtualizzazione

Aziende

L’accordo con XenSource prevede che Computerlinks offra al canale una
piattaforma di servizi a valore quali training, supporto tecnico, marketing e
supporto prima e dopo la vendita

Computerlinks ha siglato un accordo con XenSource, specialista nel software di virtualizzazione open source. L’accordo prevede che Computerlinks offra al canale una piattaforma di servizi a valore, quali training, supporto tecnico, marketing e supporto prima e dopo la vendita.

XenSource fornisce soluzioni di virtualizzazione che permettono ai server virtuali di funzionare contemporaneamente sullo stesso server fisico, consentendo una gestione più efficace delle risorse. Il prodotto di punta di XenSource è XenEnterprise, soluzione di classe enterprise per la virtualizzazione di piattaforme ospiti come Windows e Linux. La piattaforma gestisce l’hardware e favorisce la condivisione in sicurezza fra più macchine virtuali che vengono eseguite in parallelo.

??Crediamo molto nella virtualizzazione come settore dinamico e fertile nel quale investire ? spiega Federico Marini, amministratore delegato di Computerlinks Italia – ?La virtualizzazione offre una rapida alternativa per installare e gestire tutti i server richiesti, in modo veloce e flessibile, consentendo alle organizzazioni un uso più razionale dello spazio in sala server e, naturalmente, consumi inferiori?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore