A Computex 2014 Asus rinnova i tablet Android

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Asus Memo Pad 7
0 0 Non ci sono commenti

Asus aggiorna Memo Pad 7 e FonePad con modelli da 7 e 8 pollici. E processi Intel

Sotto i riflettori del Computex 2014 Asus ha aggiornato i tablet Android per ogni esigenza. Esce la nuova generazione delle serie ASUS MeMO Pad, Fonepad e Transformer Pad, i cui modelli sono tutti dotati di interfaccia ASUS ZenUI e sono equipaggiati con nuovi processori 64-bit Intel Atom quad-core e sistema operativo Android KitKat 4.4.

La nuova gamma Asus MeMO Pad 7 e 8 pollici (ME176C/ME181C), con processori Intel Atom Z3745 quad-core che assicurano risparmio energetico, sono tablet ideali per l’intrattenimento in mobilità. Il supporto della tecnologia Miracast permette di condividere contenuti multimediali su schermi più grandi compatibili, mentre il sistema di codifica audio CSR’s aptX consente uno streaming audio di qualità. I tablet sono corredati di fotocamera frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.
ASUS MeMO Pad 7 (ME176C) sarà disponibile nei colori bianco, nero, blu, rosso e giallo; mentre ASUS MeMO Pad 8 (ME181C) sarà disponibile nei colori bianco, nero, oro e viola.
ASUS MeMO Pad 8 (ME581CL) è il tablet da 8 pollici LTE più leggero: è racchiuso in soli 299 grammi e spessore di 7.45 millimetri, per una buona portabilità. Dotato di display FullHD, processore Intel Atom quad-core a 64-bit e connettività 4G/LTE e 802.11ac, per prestazioni sotto tutti i punti di vista. Il display da 8 pollici IPS ha una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, con ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi, dispone dell’ultima tecnologia di vetro protettivo Corning Gorilla Glass 3 resistente agli urti. Equipaggiato con il processore Intel Atom Z3580 quad-core 64-bit a 2.3 GHz, il nuovo MeMO Pad 8 dispone di caratteristiche avanzate sul fronte connettività: dal supporto Wi-Fi802.11 AC, il sistema NFC, fino alle reti 4G/LTE che lo rendono un tablet versatile sotto ogni punto di vista. Il tablet, disponibile nei colori bianco, rosa e blu, ha un rivestimento multistrato e una particolare tecnologia NCVM (Non-Conductive Vacuum Metallization) per un uso “intensivo” quotidiano.

Asus Memo Pad 7
Asus Memo Pad 7

La serie ASUS Fonepad 7 e 8 pollici, disponibile nei colori nero, bianco, oro e rosso, dotata di funzionalità telefonica 3G, è ancora più sottile e leggera: il Fonepad 8 monta uno schermo di dimensioni più generose del modello da 7 pollici, progettato per un comodo utilizzo con una sola mano. Lo schermo HD IPS (1200 x 800) si abbina ai doppi altoparlanti frontali e alla tecnologia audio ASUS SonicMaster, mentre la fotocamera posteriore da 5 megapixel e quella frontale da 2 megapixel permettono di catturare immagini nitide e di produrre video di elevata qualità. Il tutto è supportato da un potente processore quad-core 64-bit Intel Atom Z3560 da 1.8GHz per prestazioni in multitasking utilizzando app e giochi.

I modelli ASUS Transformer Pad sono provvisti di un processore quad core Intel Atom Z3745 a 64-bit (1.86GHz) e della tradizionale tastiera docking Asus. Leggeri e compatti vantano uno spessore di 19, 8mm quando corredati dalla docking rivisitata con nuovo design   ergonomico con tasti funzioni one-touch intuitivi per attività comuni quali il Cancella oppure il Cattura immagine. Disponibile nei colori bianco e nero, integra uno schermo HD con risoluzione 1280 x 800 e tecnologia IPS con angoli di visualizzazione da 170 gradi per assicurare immagini dai colori brillanti e dettagliate. La connettività Wi-Fi dual-band assicura connessioni veloci e stabili per un’esperienza di navigazione online, mentre i ricevitori GPS e GLONASS integrati offrono servizi di localizzazione veloci e particolarmente precisi. ASUS Transformer Pad TF303CL, disponibile nei colori blu e oro, dispone di uno schermo IPS Full HD da 1920 x 1200 pixel combinato dalla tecnologia ASUS Splendid. I potenti altoparlanti frontali, dotati della tecnologia audio SonicMaster unita al software MaxxAudio, consentono la riproduzione di suoni ricchi e coinvolgenti. La connettività LTE Cat 4 offre velocità nei download superiori ai 150Mbit/s e rende il Transformer Pad TF303CL un dispositivo ideale per lo streaming di video HD e per il gaming online. L’uscita HDMI e il supporto Miracast permettono la visualizzazione di contenuti su schermi di maggiori dimensioni attraverso un collegamento HDMI oppure lo streaming online.

Asus a Computex 2014

Image 1 of 4

Asus Fonepad 7

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore