Al Computex Acer gioca la carta mid-range e Wearable

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
La Wearable tech secondo Acer: Acer Liquid Jade con Acer Leap, il braccialetto smart
2 0 Non ci sono commenti

Alla fiera di Taiwan Acer ha sfoderato tre nuovi modelli salva-budget, fra cui Liquid E700, il primo smartphone a tripla Sim, e Liquid E600 Lte. In ambito Wearable, Acer sfodera Acer Leap, il braccialetto smart

Acer scommette sugli smartphone mid-range dedicati a tutte le tasche. A Computex ha tirato fuori dal cilindro tre nuovi modelli dedicati al mercato salva-budget, fra cui Liquid E700, il primo smartphone a tripla sim al mondo. Partiamo dal basso con Acer Liquid Z200, uno smartphone, dedicato a chi non ne ha mai posseduti, dotato di interfaccia semplificata Acer Quick Mode: Basic Mode offre funzionalità base come chiamate e SMS, mentre passando a Easy Senior Mode si estendono le caratteristiche a disposizione. Con Classic Mode, viene offerta l’esperienza d’uso tipica di Android 4.4. Infine Keypad Mode è un’interfaccia semplificata simile alla prima. Un tasto posteriore, ubicato sotto la fotocamera, consente di attivare il monitor con un click, oppure, prolungando la pressione, di avviare l’applicazione preferita come per esempio la fotocamera. Con schermo da 4 pollici con risoluzione da 800×480 pixel, è dotato di tecnologia audio DTS Studio Sound. Il prezzo è super aggressivo: a partire da 79,00 euro.

I nuovi smartphone di Acer al Computex 2014
I nuovi smartphone di Acer al Computex 2014
Nella fascia più alta, ma con un prezzo a partire da 199 euro, si piazzano Acer Liquid E600 e E700. Con schermo da 5 pollici IPS e sistema operativo Android 4.4, entrambi permettono spansione memoria via microSD, ma si differenziano per alcune caratteristiche. Liquid E600, con risoluzione da 854×480 pixel, vanta connettività 4G/LTE. Motorizzato con processore quad-core (Qualcomm Snapdragon 400 MSM8926), 2 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e apertura f/2.0, mentre la frontale è una 2 Megapixel, offre opzione dual SIM: il tutto per 199,00 euro.
Acer Liquid E700 non ha la connettività LTE, ma ha un display con risoluzione di 1280×720 pixel “zero gap” e soprattutto dispone della tripla SIM e batteria da 3500mAh che regala 24 ore il tempo di conversazione e standby da 60 giorni. Sempre a partire da 199 euro, disponibile ad agosto, nei colori rosso e nero.
Il modello più alto di gamma è Acer Liquid Jade con display 5 pollici ad alta risoluzione con Gorilla Glass 3, fotocamera da 13 Megapixel f/1.8 e accompagnato da Acer Leap.
In ambito Wearable, Acer sfodera Acer Leap, il braccialetto smart con rilevazione del battito cardiaco.

Acer a Computex 2014

Image 1 of 4

Acer Liquid E600
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore