comScore, Android sale su uno smartphone su due negli USA

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace
Android cresce in Europa, segnali di risveglio per Windows Phone

Negli Stati Uniti la piattaforma Google Android detiene il 50,1% del mercato smartphone. Apple iOs sale. I dati di comScore

Negli Stati Uniti a fine febbraio la base installata  era di 104 milioni di smartphone. Due soli sistemi operativi, Android e Apple iOS, si spartiscopno l’80% degli smartphone in Nord America. Android domina con il 50,1% del mercato smartphone, in progresso del 3.2%. Apple iOs sale al 30.1%, in crescita di 1.5%. BlackBerry cala dal 16,6% al 13,4%; Windows Phone scende al 3,9%, in flessione dell’1,5%, ma ora Microsoft scommette sul debutto di Nokia Lumia 900 per invertire la rotta e tornare a crescere.

Symbian resiste con l’1,5%: Nokia ha abbandonato Symbian per Windows Phone (salvo aver presentato PureView, un ultimo modello con fotocamera da 41 Megapixel), e l’ha data in outsourcing ad Accenture.

Fra i Top vendor Samsung è prima con il 25.6%, come a novembre (ma ferve l’attesa per il Galaxy S III), seguita da LG al 19.4% (in calol dell’1.1%). Apple si piazza terza al 13.5% (in crescita del 2.3%), mentre Motorola scende dello 0.9% al 12.8% e HTCsale dello 0.4% al 6.3%.

Uno smartphone su due è Android negli USA
Uno smartphone su due è Android negli USA
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore