comScore: Cyber Monday da record

E-commerceMarketingNetwork
Cyber monday da record
3 0 Non ci sono commenti

Il Cyber monday ha messo a segno un fatturato record pari a 2 miliardi di dollari, in crescita del 17%. L’analisi di comScore

Secondo comScore il Cyber Monday ha registrato un incremento del 17%: il lunedì dell’e-commerce, dopo il week-end del giorno del Ringraziamento, ha messo a segno un fatturato record pari a 2 miliardi di dollari. Gli utenti statunitensi hanno approfittato dei vantaggi dello shopping online, a partire dagli affari dell’ultimo momento. Il cyber monday non è stato affatto sotto tono, ma ha fatturato 2.04 miliardi di dollari: è solo spalmato su un periodo più lungo.

Dal primo novembre al Cyber Monday, l’e-commerce ha totalizzato 26.7 miliardi di dollari spesi online, in crescita del 16% rispetto all’anno scorso contro l’8% dell’incremento del 2013. Lo shopping online gira a velocità doppia. Il Mobile fa la parte del leone: l’m-commerce da smartphone e tablets detiene il 22% di tutte le vendite nel Cyber Monday (fonte: Ibm).

Le spese del Thanksgiving Day sono balzate del 32% per raggiungere 1 miliardo di dollari per la prima volta, mentre la spesa del Black Friday è aumentata del 26%, secondo ComScore. La National Retail Federation ha fotografato un declino dell’11% in un anno a quota 50.9 miliardi di dollari nei quattro giorni del week-end del giorno del Ringraziamento (aveva previsto una crescita del 4%, la miglior performance dal 2011: previsione disattesa).

Le vendite su Amazon, nei cinque giorni fino al Cyber Monday, sono cresciute del 23.8%; secondo ChannelAdvisor, EBay ha registrato nello stesso periodo un incremento del 20.5%.

Cyber monday da record
Cyber monday da record

Forrester Research prevede che l’e-commerce natalizio raggiungerà 89 miliardi di dollari.

In Italia le aziende che vendono in Rete sono appena il 4%, contro il 15% della media europea. Il Mobile commerce (m-commerce) ha superato la soglia del miliardo di euro, in crescita del 100%. Un quinto degli italiani ormai compra da dispositivo mobile.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore