comScore: Facebook batte YouTube per video visti

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
YouTube sorpassa l'audience della Tv
2 1 1 commento

Facebook supera YouTube nelle visualizzazioni dei video da Pc desktop. Il sorpasso è merito dell’Autoplay

Nei video visti su desktop, Facebook supera YouTube. Il social network batte il video sharing. Lo riporta comScore via Beet.tv, dopo aver contato il numero di filmati visti negli Usa. Facebook è riuscita a mettere a segno un miliardo di visualizzazioni, da Pc, in più rispetto al sito di video condivisione di Google.

La popolarità di YouTube non è affatto incrinata o in discussione. Ma il social network di Menlo Park, guidato dal co-fondatrore Maek Zuckerberg, meno di un anno fa, ha introdotto l’AutoPlay che fa avviare la riproduzione dei video in modo automatico sul social network, senza audio e senza che l’utente debba effettuare click.

Fondato da da Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim e acquisito nel 2005 da Google per 1,65 miliardi di dollari, Youtube ha circa dieci anni. Ogni mese vengono guardati 6 miliardi di ore di video su YouTube. In appena un minuto YouTube carica 4 giorni di video e fa streaming di circa 3 mesi.

Nel 2013, secondo EMarketer, YouTube avrebbe superato i 5 miliardi di dollari di fatturato derivante da advertising, con un incremento del 51% rispetto al 2012. Dopo aver pagato le terze parti, i ricavi netti si aggiravano un anno fa intorno a 1,96 miliardi di dollari pari all’1,7% di tutte le spese in campagne promozionali; ma attrae circa un quinto di tutti gli investimenti in pubblicità nel mercato dei video online negli USA.

Facebook batte YouTube
Facebook batte YouTube nelle visualizzazioni dei video da Pc desktop
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore